Buon Natale 2014

Buon Natale 2014 .
Natale è una festa, ma chi è il festeggiato? E perché Natale? Il festeggiato è Gesù di Nazareth, l’Uomo-Dio. Natale, perché è la ricorrenza  della Sua nascita, il Suo compleanno: 2014° ( duemilaquattordicesimo )! L’augurio che di Buon Natale, è la celebrazione del compleanno  del Festeggiato.

 

Preghiera di Zaccaria, per la nascita di suo figlio Giovanni (l’evangelista), e per l’annuncio della Venuta di Cristo.
[76]E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade,
[77]per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati,
[78]grazie alla bontà misericordiosa del nostro Dio, per cui verrà a visitarci dall’alto un sole che sorge
[79]per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace».
(Luca, 1:76-79)

Marco; 14:22-26

22 E, mentre mangiavano, prese il pane e recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: «Prendete, questo è il mio corpo».
23 Poi prese un calice e rese grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti.
24 E disse loro: «Questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti.
25 In verità io vi dico che non berrò mai più del frutto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo, nel regno di Dio».
26 Dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il monte degli Ulivi.

Immanuel Kant affronta il problema dalla fine del mondo, dell’Apocalisse e del giudizio universale in un piccolo trattato spedito dal filosofo nel 1794 all’amico editore Johann Erich Biester intitolato “La fine di tutte le cose”( Das Ende aller Dinge ).
Il cristianesimo è  considerato da Kant l’unica e vera religione: se il cristianesimo si affermerà, ci sarà anche la realizzazione del Regno di Dio. Nel caso contrario, la fine del cristianesimo segnerà anche la fine della civiltà umana, attraverso la dissoluzione della legge morale. Cristo, entrato nella Storia, l’ha segnata in maniera incancellabile. Qui di seguito, alcuni esempi di arte cristiana, tra i tanti che si possono scegliere.

Buon Natale di Nostro Signore Gesù Cristo a molti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *